Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (venerdì 7 dicembre 2012) Categoria: Malinconia
SPOT se n'è andato!
L'ho portato dal veterinario, stasera. Da stamattina non si reggeva più sulle gambe, e non riusciva a fare i suoi "bisogni". Da giorni beveva quasi famelicamente. " E' vecchio e questi sono i segni di una paralisi incurabile" la sentenza del veterinario, perciò ho dovuto decidere: farlo dormire.....per sempre. Una puntura di anestetico e poi il curaro.
Non credevo di arrivare a piangere così tanto. Era il cane da caccia di B. e in tutta la sua lunga vita (14 anni), non ha mai ringhiato a nessuno. Non so quanti cani ti lascino rovistare nella ciotola del cibo, senza digrignare i denti, Spot era così un gran buon e bel cane e da oggi non fa più parte di questa famiglia. Mai più un animale in casa, mai più Spot dopo di te.
Segnala abuso


0d028d72a87a7f516b7f644299d0c31b
Giorgio Ocovich (sabato 8 dicembre 2012)
Mi spiace per il tuo cane al quale eri tanto affezionata!!Ti capisco perfettamente perché anch"io sono tanto legato al mio bobi che vive con me da 7 anni!!! Ciao Dora coraggio!!
Nik (sabato 8 dicembre 2012)
Ciao amica mia.Mi dispiace per il tuo cane. Io non l'ho mai avuto ma vorrei tanto averne uno. Mi piacerebbe un labrador. So che è un animale dolce, tranquillo, affettuoso. Di quweta mia idea è d'accordo anche Fabri e aspetto di mettrmi in pensione per poterlo prendere.Dopo 14 anni è facile comprendere quanto dispiacere ti abbia lasciato. Da come scrivi, certamente non avra' patito prima di andarsene pero', come sempre accade, la sofferenza maggiore è per chi rimane.
dora (sabato 8 dicembre 2012)
Grazie, Giorgio, so che puoi immaginare cosa vuol dire perdere un amico così speciale!
A te Nik dico solo che il cane ti darà molto di più di quello che riceverà da te. Affetto, lealtà, gratitudine, amore persino. Ti renderà un uomo più "ricco". Ma la loro vita è breve, perciò alla fine ti verrà presentato il conto....ti toccherà piangerlo! E come me dirai "mai più".




Assunta (sabato 8 dicembre 2012)
18:20 del 08-12-2012
Ciao Dora, ero certa che la tua sofferenza ti avrebbe portata a decidere: "animali in casa mai più" Questa è stata anche la mia decisione quando è morta la mia Bonny. Mi ha tenuto compagnia per ben 19 anni, ed è normale che poi ci lascino nel dolore e nello sconforto totale. Un animale in casa è l'antidoto contro la solitudine, la malinconia, non ti tradisce mai, ma questo lo hai potuto provare personalmente. Ricordalo con tanto amore, sorridi per tutte le emozioni che ti ha regalato, rammenta che anche lui ti ha voluto bene, non come gliene hai voluto tu, ma dieci volte di pù.

Anonimo (sabato 8 dicembre 2012)
Si, Dora sicuramente è come dici. Probabilmente il mio desiderio di un cane è alquanto egoistico. Tra un po' Fabri mi lascera' per seguire i suoi amici e i suoi interessi, come gia' è avvenuto quest'estate e come è giusto che sia, allora penso che la mia solitudine potrebbe essere mitigata dall'affetto e dalla dedizione che potro' avere per un animale. Per ora è solo un pensiero che piu' volte mi torna alla mente ma, ripeto, il desiderio è forte.
Francesco (lunedì 10 dicembre 2012)
Cara amica Dora, mi dispiace sinceramente per la perdita del tuo “amico fraterno” Spot! So cosa vuol dire perdere un amico sincero che non chiede mai niente, ma che è pronto a dare tutto.
Io, da ragazzo ad Asmara in Africa, ho avuto il piacere di avere molti animali da cortile, fra cui molti cani da caccia di razza dalmata e cani da guardia ed anche due splendidi gatti siamesi ed ero molto affezionato ai miei cani, specie un cane da guardia, un incrocio fra un cane di razza ed uno qualunque (uno come si dice volgarmente di razza bastarda), ma un amore di cane!
Comunque quando mi sono sposato ed abitavo poi in campagna in Italia, ho avuto un cane, un incrocio con un volpino, piccolo e bianco con chiazze rotonde e nere come quello dipinto su tele d’autore su scene di caccia ed anche un bel gatto, incrocio tra un soriano ed un siamese, a strisce grigie e nere con le zampe, specie quelle davanti, che sembravano fossero ricoperte da lunghi guanti bianchi. E quando, molto probabilmente per invidia, li ho trovati morti, a distanza di qualche tempo l’uno dall’altro, avvelenati, dal dispiacere ho deciso di non avere più animali come quelli con me.
Quindi capisco cosa provi ora, ma sono sicuro che nel tuo cuore e nella tua mente rimarrà sempre il ricordo del tuo Spot, come non dimentico io i miei amici animali.
Fiorella (mercoledì 12 dicembre 2012)
Cara amica mi dispiace so quello che hai provato..... Posso dirti soltanto che ti capisco per quel poco che serve la mia comprensione...... Anche io ho avuto due straordinari cani e quindi il silenzio che resta dopo di loro lo conosco bene...................................
Tesoro con grande ritardo ti mando per adesso un fortissimo e caro abbraccio, con la speranza nel cuore un giorno di poterti abbracciare davvero.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0